Contatti

SERIE C DILETTANTI 2009/2010

Gare, Classifica, News della prima squadra di MontevarchiBasket

Re: SERIE C DILETTANTI 2009/2010

Messaggiodi Andimozart il 16/09/2009, 12:41

Ieri amichevole a Firenze tra Affrico e Fides Montevarchi, partita non certo bella dominata da girandole di cambi e prove di quintetti da ambo le parti.
Il punteggio veniva riazzerato ad ogni quarto ma facendo il conto dei parziali (pareggio comunque con 2 quarti a testa) il punteggio finale è stato di 62-63 per la squadra montevarchina. Per far capire il clima da partita per fare esperimenti (anche se è stata a tratti partita vera) basta dire che è stato disputato pure un quinto "quarto"...Partita in generale abbastanza confusionaria con molti errori, causati probabilmente da gambe un po' pesanti e schemi non ancora collaudatissimi...Arrigucci e Setti causa problemi fisici hanno visto molto poco il campo..Test però che è sicuramente servito ad entrambe le squadre.
In casa Affrico ottime prove di Tello e Rizzacasa, buone quelle di Corzani e Betti; Buona partita di Ratta, Buccianti e Lazzerini per la Fides..anche se il bel gioco si è visto solo a tratti..il campionato dovrà essere (e sarà) altra cosa.

Pall. Fiorentina AFFRICO - FIDES Montevarchi 62-63
Tabellino:
TORELLI MONTEVARCHI: Martini 2, Setti 2, Lazzerini 6, Landi 1 Arrigucci 2, Ratta 16, Stiatti 3, Santoni 13, Buccianti 15, Baldini 1, Sacchetti, Barchielli 2.
Parziali: 16-15 9-13 15-8 22-27
Andimozart

Messaggiodi passing game il 26/09/2009, 8:55

TUTTI A S.GIOVANNI !!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
passing game

Messaggiodi indro il 27/09/2009, 7:51

Il tempo di ricominciare e siamo già di nuovo a leccarci le ferite dopo una batosta del tutto inaspettata, almeno per me.
Che si possa perdere è nell'ordine naturale delle cose, ma che lo si potesse fare in maniera così brutale, senza quasi cominciare a giocarsela...mah...va bene che mancava un pezzo da novanta come Sacchetti, ma anche loro come assenze non scherzavano e quindi non può bastare questa spiegazione.
:roll: La verità penso sia nel fatto che comunque i buoni giocatori non fanno automaticamente un'ottima squadra, che c'è ancora tanto da lavorare per il Coach e che si dovrà trovare (speriamo presto) la giusta chimica nel gioco cominciando forse con la definizione delle "gerarchie" nei singoli ruoli e continuando con il favorire la crescita graduale di chi non sembra essere ancora pronto, senza chiedere troppo a chi più di tanto forse non può dare.
Nel flop di ieri s'è comunque visto qualch spunto interessante, e magari in qualche circostanza la palla ha girato beffarda sul ferro proprio quando magari entrando avrebbe potuto dare una fiducia diversa ai nostri ragazzi.
Qualcosa poi ci sarebbe da dire anche su un arbitraggio che a me è parso davvero troppo "casalingo".
Ma non cerchiamo troppe scuse.
Io resto convinto che il potenziale della squadra sia comunque alto, che non siamo di sicuro quelli di ieri sera e il riscatto potrà incominciare già dalla prossima partita: il campionato è lunghissimo e il derby è arrivato subito, troppo presto per una squadra come la nostra, completamente rinnovata nel roster e nell'allenatore capo.
Quindi non abbattiamoci e restiamo vicini alla squadra e a coach Bindi: siamo la Fides...mai mollare...figuriamoci dopo la prima di campionato.
Fiducia, fiducia, fiducia: ieri è stata una serataccia, unpò di pazienza ancora e sono certo che presto vedremo in campo la vera Fides di quest'anno quindi...buon lavoro a tutti e FORZA RAGAZZI, FORZA COACH!!! :twisted:
indro

Messaggiodi SPIDER PORC il 15/12/2009, 23:57

Andiamo gente!!!!!!
Un ci scrive più nessuno? Su che ora il sito è anche abbastanza aggiornato :lol: ...mancano solo alcuni dettagli...che verranno aggiornati entro fine settimana!!!! ;)
un commento sulle "gesta" della prima squadra? :? :?
Oppure se non si vuole parlare di quella, parliamo delle giovanili...e che cazzo...si sembra in Chiesa (massimo rispetto per il Vaticano, ma l'accostamento era d'obbligo)!!!
Su su...un po' d'orgoglio anche !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FAN N°7 DEL "LUCIANO BORGHINI FAN CLUB "

FAN N°71 del mitico arbitro BINELLA
SPIDER PORC

Messaggiodi Andimozart il 27/12/2009, 19:27

Mah io scriverei anche...ma era calato il "mortorio" e quindi stavo zitto pure io...
Bravo Spider Porc che ha avuto la voglia di ricominciare, chissà che oltre a me non riprenda qualcun'altro...anche perchè se così non fosse tanto vale fare una conversazione io e Spider, ma a voce durante la partita... :lol: :lol:
Comunque IMPORTANTE vittoria a Livorno, veramente bravi...peccato per le tante partite quasi buttate via (Certaldo-Pontedera-Venturina!) o peggio "non giocate" (Colle-SGV).
Io sarò zuccone ma resto dell'idea che la nostra squadra "c'è"...non era scarsa prima dell'inizio del campionato e non lo è ora, anche se il nuovo allenatore deve ancora convincere la mia mente di semi-intenditore (stando largo) ma allo stesso tempo moltomoltomoltoappassionato di basket! Non mi piace la gestione del Lazzerini.
Secondo me le carte in regola per arrivare tra le prime 4 ci sono..poi vedremo, per ora i play-off sono distanti solo 4-6 punti, anche se non bisogna dimenticare che PER ORA siamo ai play-out :?
FORZA FIDES
Andimozart

Precedente

Torna a Fides - Prima Squadra